Seguiteci:

viale Giovanni da Cermenate, 4 - 20141 Milano - Tel 02.8435643

Dal 1952 educhiamo alla vita

I Docenti della Scuola secondaria

Pierantoni Stefano

Preside

Laureato in Filosofia e diplomato in Scienze religiose, ha insegnato Storia, Filosofia, Religione al Collegio San Carlo di Milano, poi è stato preside dell'Istituto delle Dame Inglesi di Merate, del Liceo del Collegio Volta di Lecco, del Liceo Maddalena di Canossa di Monza. Ama la musica classica e la montagna.

Maveri Camilla

Italiano, Storia, Cittadinanza, Geografia

Laureata in Lettere moderne, indirizzo storico contemporaneo, presso l’Università degli Studi di Milano. Si dedica con passione da diversi anni all’insegnamento.
Le piacciono la lettura, i viaggi, il cinema e lo sport; in modo particolare il pattinaggio su ghiaccio. È sposata e madre di tre figli.

Acerbi Suor Raffaella

Italiano, Storia, Cittadinanza, Geografia

Laureata in lettere moderne presso l'Università Cattolica di Brescia. Insegnante di Lettere. Presso il Centro Asteria è referente del progetto culturale per la Scuola secondaria di primo grado e dei percorsi di aggiornamento di docenti e studenti.

Cappabianca Mariagrazia

Arte e Tecnologia

Laureata in Architettura presso il Politecnico di Milano. Insegnante di Arte e Immagine e Tecnologia. Interessi: visitare mostre e luoghi artistici, disegnare, leggere e ascoltare musica.

Dimaggio Chiara

Musica

Diplomata in Violino, ha conseguito il Biennio in Musica da Camera con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Matera. Ha completato la sua formazione didattica nella Metodologia e Pratica dell’Orff-Schulwerk e ha conseguito il Certificate of Advanced Studies in Didattica degli Strumenti ad Arco presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano. Dal 2007 svolge l’attività di insegnante di Violino, Propedeutica Musicale e Musica. Svolge attività concertista collaborando con I Cameristi della Scala e l’Orchestra della Svizzera Italiana. ontinua la sua formazione didattica e pedagogica frequentando Input Supervision in Pedagogia della Musica presso Fachhochschule di Berna, Svizzera.

Ferrari Annalisa

Tecnologia

Laureata in Architettura con indirizzo Restauro al Politecnico di Milano, insegno Tecnologia. Amo la Lettura, il Teatro, il Cinema e mi piace molto cucinare e costruire oggetti. Sono sposata e madre di due figli.

Casella Anna

Religione e Vicepreside

Studi in Scienze Religiose presso l'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano. Insegnante di I.R.C. Condivide con l'Istituto il percorso formativo ed educativo volto alla promozione umana e cristiana dei giovani. Collabora nelle diverse attività di volontariato che vengono proposte ai ragazzi durante l'anno scolastico.

Brunetti Irene

Italiano, Storia, Cittadinanza, Geografia

Mi sono laureata in lettere moderne in Italia e in Svizzera perché amo viaggiare attraverso il mondo e le parole. Credo che insegnare sia un mestiere avventuroso e creativo. Nel tempo libero vado in montagna e guardo film.

Cordoni Chiara

Inglese

Laureata in Lingue e letterature moderne straniere con specializzazione in Scienze delle comunicazioni presso l'università Cattolica di Milano. Da oltre un decennio mi dedico all'insegnamento della lingua inglese. Passione per la lettura, musica e i viaggi.

Magani Giovanna

Matematica e Scienze

Laurea in Scienze Biologiche conseguita presso l'Università degli Studi di Milano. Insegnante di Matematica e Scienze e docente Tutor nella Scuola Secondaria di I Grado.

Gramostini Fabio

Matematica e Scienze

Laureato in Scienze e tecnologia per l’ambiente e il territorio. Guida naturalistica ed escursionistica. Suona la chitarra. Compone musica rock blues. Pratica calcio, pallavolo, pallacanestro.

Massimini Lucia

Scienze Motorie Sportive

Diplomata presso l'Istituto Superiore di Educazione Fisica (ISEF) della Lombardia di Milano nel 1982. Insegnante di scienze motorie e sportive nella scuola primaria e secondaria di primo grado, presso l'Istituto "M.A. Cocchetti" dal 1982 . È anche istruttore del Centro Sportivo e Culturale "Asteria" per i corsi di ginnastica antalgica, ginnastica dolce e personal trainer per la rieducazione motoria.

Balzini Simona

Spagnolo

Laurea magistrale in Traduzione specialistica e interpretariato di conferenza in spagnolo e in inglese. Mi sono appassionata in particolare alla lingua spagnola dopo aver partecipato per un anno al programma di studio Erasmus a Madrid. Ogni anno trascorro periodi di approfondimento della lingua e della cultura spagnola viaggiando per la Spagna.

Lucchetti Donatella

Educatrice Professionale

Lavora all'istituto Cocchetti dal 2006 come addetta alla mensa, ricreazione e studio assistito nella scuola secondaria di primo grado.

Lucchini Fabrizia

Educatrice Professionale

Laurea magistrale in storia e critica dell'arte. Dal 2016 lavora al Cocchetti come educatrice, addetta alla mensa, alla ricreazione e allo studio assistito.

Decarli Serena

Docente di sostegno

Laureata in Disegno Industriale presso il Politecnico di Milano. Ha maturato esperienza come assistente alla comunicazione e assistente educativa scolastica nei diversi ordini di scuola.
Ha una buona padronanza della LIS, Lingua dei Segni Italiana. Attualmente sta frequentando il corso di specializzazione per le attività di sostegno didattico.

Cazzaniga Camilla

Docente di sostegno

Diplomata in Decorazione all'Accademia di Belle Arti di Brera nel 2003. Ha preso il diploma di arteterapeuta presso la scuola di Art Therapy Italiana nel 2012. Lavora come arteterapeuta. Nel 2018 ha conseguito un master nella gestione dei gruppi, presso Art Therapy Italiana. Tiene corsi creativi e porta avanti la sua ricerca artistica nell'ambito dell'illustrazione.