Seguiteci:

viale Giovanni da Cermenate, 4 - 20141 Milano - Tel 02.8435643

Dal 1952 educhiamo alla vita

Il Cocchetti si prepara al prossimo anno scolastico

Basterà la mascherina o ci vorrà l’elmo?

Scherzi a parte, il Cocchetti si sta preparando al prossimo anno scolastico.

Abbiamo fatto controllare le metrature delle nostre aule e confermiamo che possono ospitare le rispettive classi, senza doppi turni e senza rinunciare al sabato libero.

I banchi saranno distanziati tra loro e dalla cattedra come richiesto dalla normativa.

L’ingresso dovrà avvenire in maniera fluida, senza assembramenti e senza ostacoli, utilizzando entrambe le scale, quella ordinaria e quella di emergenza, per dimezzare la quantità di studenti in salita (e in discesa al termine delle lezioni).

Saranno indicate le classi che saliranno (e scenderanno) dalla scala interna (quindi utilizzando passo carraio) e quelle che invece scenderanno (e saliranno) dalla scala esterna (utilizzando il cancello dell’infanzia).

Non sarà consentito accedere agli uffici (direzione, presidenza, segreteria, amministrazione) durante l’orario di ingresso e di uscita delle classi. Sarà possibile accedere agli uffici solo su appuntamento negli orari che saranno indicati

Le fasce orarie di ingresso delle classi (utilizzando le due scale) saranno leggermente modificate e saranno comunicate per tempo.

Anche l’uscita delle classi sarà leggermente scaglionata. Gli intervalli saranno fatti in classe.

Le aule, i laboratori, la palestra, gli spogliatoi saranno sanificati quotidianamente.

E’ assolutamente indispensabile che i Genitori NON mandino a scuola i figli se manifestano sintomi respiratori.

Saranno fornite ulteriori indicazioni man mano che saranno comunicate dalle autorità competenti, in particolare per quanto riguarda l’obbligo di indossare la mascherina anche durante le lezioni o solo durante gli spostamenti. Sempre meglio che l’elmo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *