Seguiteci:

viale Giovanni da Cermenate, 4 - 20141 Milano - Tel 02.8435643

Dal 1952 educhiamo alla vita

Il laboratorio di chimica, fisica e biologia

aula_chimica2
Il laboratorio di chimica, fisica e biologia

Il laboratorio consente un'attività pratica, necessaria per motivare e interessare gli studenti allo studio della parte teorica e per facilitare l'apprendimento attraverso una diretta esperienza dei fenomeni. Non tutte le scuole sono dotate di un laboratorio attrezzato o, quando presente, non è adeguato alle norme di sicurezza e quindi non utilizzabile.
Il nostro laboratorio è a norma e dimensionato in funzione del numero di allievi che deve ospitare in modo da garantire lo svolgimento di ogni attività in spazi adeguati e sicuri.

aula_chimica

LE ATTREZZATURE
Per lo svolgimento delle esperienze ci sono le strutture fondamentali: banconi con superficie in materiale inerte (ceramica), con prese di corrente, i rubinetti per l'acqua e il gas a cui sono collegati i Bunsen; la cappa aspirante dove eseguire esperimenti nei quali è previsto sviluppo di gas; gli armadi dove sono conservati in sicurezza i reagenti (acidi, basi, sali, solventi, coloranti), gli strumenti e le attrezzature per eseguire le varie esperienze di chimica, biologia, fisica: vetreria, bilancia, termometri, microscopi, vetrini, strumenti di misura ecc.