Seguiteci:

viale Giovanni da Cermenate, 4 - 20141 Milano - Tel 02.8435643

Dal 1952 educhiamo alla vita

Stiamo vivendo un’esperienza che nessuno di noi aveva mai sperimentato.

È un’esperienza dura, che pesa ancora di più per la lunghezza con la quale si sta protraendo. Ma è innegabile che ci stia facendo riflettere sul nostro stile di vita e chissà che, quando tutto sarà finito, non si possa anche vedere qualche aspetto positivo.

Dobbiamo fidarci degli scienziati e delle autorità, che ci dicono che il contagio va prevenuto in ogni modo, per tutelare la vita delle persone più fragili e per evitare il collasso del sistema sanitario.

La sospensione delle lezioni è prevista fino al 3 aprile.

La scuola però non smette di lavorare: i nostri Insegnanti si stanno impegnando al massimo perché gli Studenti possano proseguire, seppure a distanza, il loro percorso di apprendimento. Le tecnologie della didattica a distanza ci aiuteranno a farlo, ma ci vorrà la pazienza e la collaborazione di tutti.

Stiamo testando diversi strumenti per individuare quello più adatto ai nostri alunni, e stiamo formando a tappe forzate gli Insegnanti.

Saremo pronti a breve e daremo tutte le indicazioni pratiche per l’utilizzo degli strumenti della didattica a distanza. Sarà una preziosa occasione per sperimentare una didattica diversa, che potrà essere utile anche in futuro, quando riprenderanno le lezioni.

Fino ad allora continueremo ad utilizzare la Virtual Classroom del registro digitale.

Agli Studenti raccomandiamo di fidarsi degli adulti di riferimento, Genitori e Insegnanti, di fare i compiti assegnati, di trovare il tempo per dare una mano in casa, per aiutare chi è in difficoltà, per fare attività fisica, per pregare.

Ai Genitori raccomandiamo di trovare il tempo per spiegare ai propri figli con chiarezza e in modo adatto all’età che cosa sta succedendo, e di aiutarli a vivere nel modo migliore possibile anche questi difficili momenti. Si può imparare davvero tanto!

In questo periodo di difficoltà non dimentichiamoci che il Signore ci ama e ci è vicino. A noi compiere quei gesti che rivelino la sua vicinanza a chi ci sta intorno.

Le Suore vi ricordano tutti nella preghiera.

Suor Piera Elia Bonetti e le Suore

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *