Seguiteci:

viale Giovanni da Cermenate, 4 - 20141 Milano - Tel 02.8435643

Dal 1952 educhiamo alla vita

I progetti della Scuola dell’Infanzia

Conoscere se stessi per incontrare l'altro e accogliere il mondo
Io e te: un tempo per incontrarsi, conoscersi e camminare insieme
Group of cute children lying on grass

1) Consolidare l'identità e promuovere l'autonomia.
2) Far vivere serenamente tutte le dimensioni del proprio io, conoscersi ed essere riconosciuto come una persona unica ed irripetibile.
3) Sviluppare il sentimento di sicurezza.
4) Sperimentare le prime esperienze di cittadinanza in modo che possa orientarsi positivamente verso la scoperta dell'altro da sé e verso l'interiorizzazione delle regole sociali.

Noi e Lui: un momento per un incontro speciale
IMG_2682palme_web

Scoprire il dono più grande che Dio ha fatto a tutti gli uomini: suo Figlio Gesù, sorgente di luce, pace e amore. Scoprire il messaggio evangelico e i valori dell'educazione cristiana.

Progetto "Bimbi in strada" e "Belgiardino"
aprile-2017-933bimbi-in-strada_web
IMG_0829bel-giardino_web

Attivati dalla Polizia Municipale di Milano e volti a fornire le prime norme di educazione stradale; metterle in pratica con semplici esercitazioni di circolazione stradale in un percorso allestito; favorire una stretta connessione col territorio.

Progetto "Croce Bianca"
croce bianca 3
croce bianca 1
3

Promosso dai volontari dell'Associazione Croce Bianca. In ambito di educazione alla sicurezza, l'iniziativa è rivolta ai bambini in età prescolare, con l'obiettivo di aiutare loro ad affrontare piccole situazioni quotidiane, a conoscere ed evitare pericoli della vita quotidiana in casa e a scuola.

Progetto "Attenzione e Concentrazione"
Immagine1
Immagine2

Progetto “Attenzione e concentrazione” tenuto dalla Dott.ssa De Michelis , un laboratorio didattico e psicoeducativo che si propone di sviluppare e potenziare l’attenzione e l’autocontrollo, abilità coinvolte nell’apprendimento, e di promuovere il benessere in età evolutiva.