Seguiteci:

viale Giovanni da Cermenate, 4 - 20141 Milano - Tel 02.8435643

Dal 1952 educhiamo alla vita

I progetti della Scuola primaria

logo frutta nelle scuole
Frutta nelle scuole

Il progetto europeo “Frutta nelle scuole” è finalizzato ad aumentare il consumo di frutta e verdura da parte dei bambini e ad attuare iniziative che supportino più corrette abitudini alimentari e una nutrizione maggiormente equilibrata, nella fase in cui si formano le loro abitudini.

Prevenzione
Formazione e prevenzione

Progetto di “Formazione e prevenzione in tema di disturbi evolutivi in età scolare” per attuare processi di prevenzione delle difficoltà di apprendimento e individuare il rischio disfunzionale per un invio diagnostico.

progetto riciclo
Impariamo a riciclare

Il Progetto di educazione ambientale sul riciclaggio (in particolare: plastica, umido, carta e indifferenziata) coinvolge i bambini nell’acquisizione di una consapevolezza al rispetto dell’ambiente. Particolare attenzione viene data al momento del pranzo dove i bambini si responsabilizzano attraverso lo smistamento dei rifiuti in appositi contenitori.

Laboratori didattici 2
Laboratori didattici

Sulla base dei bisogni formativi riscontrati, la scuola propone una serie di attività opzionali della durata di un quadrimestre. Per queste attività, gli alunni lavorano in gruppi più piccoli rispetto al gruppo classe ed eterogenei riguardo all’età. Attraverso la diversità delle proposte la scuola intende far raggiungere agli alunni i seguenti obiettivi comuni a tutte le attività:

1. Fare prendere coscienza delle proprie attitudini

2. Sviluppare le attitudini personali

3. Educare la capacità di scegliere e la costanza nel portare a termine la scelta

4. Favorire l’interazione fra età e gruppi diversi

5. Stimolare la creatività, la fantasia, l’immaginazione

6. Superare alcune situazioni di disagio,colmando lacune linguistiche o logico-matematiche o artistico- espressive, migliorando quindi il grado di autonomia.

Laboratori didattici