Sono aperte le iscrizioni alla nostra Scuola dell’infanzia.

La scuola dell’infanzia accoglie i bambini dai 3 ai 5 anni per accompagnarli in un cammino di scoperta di sé, degli altri, del mondo vicino e lontano. Promuove le potenzialità dei bambini che a questa età sono già pronti a sperimentare nuovi linguaggi.

 Le educatrici accompagnano i bambini nel percorso verso la consapevolezza corporea, cognitiva, affettiva e spirituale tramite il riconoscimento e la gestione dei bisogni e dei sentimenti,  l’ascolto dell’altro e della propria interiorità.

Le attività proposte quotidianamente sono collocate all’interno di una routine che dà sicurezza ai bambini e permette loro di affrontare la graduale scoperta del nuovo con serenità.

I bambini sono raggruppati in due sezioni: una per i bambini di 3 anni e una per i bambini di 4 e  5 anni. Ogni sezione è seguita da due educatrici, con la collaborazione di specialisti selezionati.

Per conoscerci meglio, guarda il video di presentazione della scuola dell’infanzia sul nostro canale di YouTube: https://youtu.be/b2CP9XbyZSo

Per iscriversi, occorre effettuare il colloquio con la direttrice Lidia Gambetta.